Assistenza

Interventi di Assistenza su Centralini telefonici, VoIP, Reti lan e Apparecchiature IP, presso il Cliente o tramite Help Desk, Contratti di Assistenza annuali

 L'intervento di Assistenza viene richiesto dal Cliente a seguito di guasti, malfunzionamenti o problemi che si possono presentare su Centralini Telefonici nelle loro varie tipologie (Analogici, Digitali, VoIP ...); Reti Lan ed apparati attivi (Switch, Router, Access Point, Gateway, Firewall ...); dispositivi di connettività, apparecchiature ed accessori collegati agli impianti telefonici ( Telefoni, Cordless, Terminali, Fax, Modem, Suonerie, Teleallarmi, Interfacce CitoTelefoniche, Interfacce GSM/UMTS, Interfacce lan VoIP)
 

 L'intervento di Assistenza, oltre che per i Centralini telefonici e le Apparecchiature indicate, è utile al ripristino delle funzionalità anche sulla parte di Infrastruttura della Rete Aziendale che è prevalentemente costituita da Cavi in Rame e in Fibra Ottica (Reti lan).
 Anomalie tipiche per quanto riguarda le Reti (Reti lan e/o Reti tradizionali) sono da imputare a: danni causati da agenti atmosferici quali  bruciature e cortocircuiti da sovratensioni e fulminazioni, alluvioni ed esposizione delle Reti stesse ad eccessiva umidità; danneggiamenti accidentali a seguito di lavori di ristrutturazione o altri eventi; deterioramento per eccessiva usura, in particolare nelle Reti dove i cavi sono esposti a sollecitazioni ambientali (sbalzi termici, ambienti industriali, corrosivi) o collegamento in modo errato alle Apparecchiature

 
 Le tipologie di Interventi in Assistenza sono:
  •  ON SITE- Intervento Tecnico presso la Sede indicata dal Cliente, per la risoluzione delle anomalie e dei guasti segnalati (Centralini telefonici, dispositivi VoIP, Reti e Apparecchiature); indicato per il Cliente senza Contratto di Assistenza, che sceglie questa formula a Pagamento dove è previsto un costo fisso che comprende l'uscita del Tecnico, i materiali di consumo e fino ad un massimo di mezza giornata di attività; parti di ricambio ed eventuali ore di lavoro eccedenti vengono conteggiate a consuntivo.
     
  • TELEASSISTENZA - Intervento Tecnico di Assistenza tramite Help Desk per attività gestibili via Terminale Remoto (Centralini telefonici e Apparecchiature telediagnosticabili) senza uscita dal Cliente; rientrano in questo tipo di Servizio tutte le operazioni che si possono svolgere in Teleassistenza, su linea ISDN o collegamento IP tramite Reti lan (connessione della lan ad Internet) già predisposti e configurati: variazioni di programmazione, configurazione di servizi, abilitazioni, verifica programmazione delle Apparecchiature, diagnostica e rilevazione errori (sincronismo, IP, pacchetti VoIP), salvataggio e ripristino dati di backup sui Centralini telefonici ed Apparecchiature predisposte, monitoraggio parametri operativi, verifica protezioni e sicurezza, simulazioni, prove di chiamata 
     
  • CONTRATTI DI ASSISTENZA- Intervento coperto da una formula contrattuale di Assistenza che, a seconda degli elementi inseriti, comprende Interventi Tecnici in TELEASSISTENZA e/o ON SITE su Centralini telefonici, dispositivi VoIP, Apparecchiature e Sistemi indicati nel Contratto sottoscritto dal Cliente; in base alle proprie esigenze è possibile variare l'attività inclusa inserendo una o più opzioni:
    •  Anomalie e guasti sulla Rete cavi interna, in Rame e/o Fibra Ottica, e sulle Terminazioni di Rete: Prese Terminali, Postazioni Lan
    •  Anomalie e guasti sulle ApparecchiatureCentralini Telefonici nelle loro varie tipologie (Analogici, Digitali, VoIP); Reti Lan ed apparati attivi (Switch, Router, Access Point, Gateway, Firewall); dispositivi di connettività, apparecchiature ed accessori collegati agli impianti ( Telefoni, Cordless, Terminali, Fax, Modem, Suonerie, Teleallarmi, Interfacce CitoTelefoniche, Interfacce GSM/UMTS, interfacce VoIP )
    •  Parti di Ricambio danneggiate da sostituire: Schede, Dispositivi, Apparecchi, Terminali, Interfacce VoIP ... (costo già incluso oppure conteggiato a consuntivo)
    •  Copertura Interventi anche nei giorni Festivi e Prefestivi, fuori dal normale orario lavorativo: per servizi di Assistenza su Centralini telefonici installati presso il Cliente con attività in strutture ospedaliere, case di riposo, alberghi
    •  Limitazione del Periodo Annuale: ad esempio il Cliente che ha il Centralino telefonico e/o le Apparecchiature operative solo 3 mesi all'anno (residenze estive ecc...), previo accensione e check up dell'impianto a inizio periodo e sua disattivazione (operazioni di spegnimento) a fine periodo 
    •  Limitazione nel numero massimo di Interventi di Assistenza annuali inclusi (quelli successivi richiesti dal Cliente saranno effettuati nella modalità a pagamento) 
    •  Variazioni e modifiche dei parametri di Configurazione: programmazioni, abilitazioni, configurazioni VoIP, attivazione e/o disattivazione di funzionalità e servizi disponibili (compatibilmente con le caratteristiche presenti e le licenze attive sull'impianto)
       
  • SOLUZIONI MIRATE - In collaborazione col Cliente è possibile condividere la stesura di un Contratto di Assistenza su misura che tenga conto delle proprie esigenze ed includa, oltre ad un Servizio di Assistenza a copertura di guasti ed anomalie, l'attività di spostamento e trasloco di Centralini telefonici e delle apparecchiature: utile in Aziende con elevata mobilità delle proprie strutture interne e del proprio personale (spostamento in uffici, reparti, postazioni di lavoro lan)

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